top of page
  • Immagine del redattoreDavide

Lady Gaga è tornata | Stupid Love - New Single (VIDEO)

Sono passati ben quattro anni dall'ultimo disco in studio di Lady Gaga, intitolato Joanne, il quale ci aveva regalato una versione inedita di Miss Germanotta, e responsabile di aver diviso completamente i fan, tra chi ha apprezzato la svolta priva di eccessi, nuda, pulita, più focalizzata sulla voce che sui look eccentrici, e chi invece, deluso, aspettava da anni la nuova Bad Romance.

In questo intervallo di tempo Lady Gaga ha toccato vette altissime nel suo percorso discografico, con la colonna sonora ed il film A Star Is Born ha riottenuto un successo planetario di vendite e di riconoscimenti importanti come ai Golden Globe, Grammy Awards e, soprattutto, agli Oscar dello scorso anno.

Archiviata la parentesi country/rock, FINALMENTE il tanto atteso ritorno discografico la riporta alle origini. Stupid Love, primo singolo estratto dal suo nuovo disco in studio, in arrivo pare in tarda primavera, e dall'ipotetico titolo Chromatica, è tutto ciò che di pop, dance ed elettronico ci si aspettava da tempo da lei. Leakkato, purtroppo, già un mese fa, i fan più accaniti avevano già avuto modo di ascoltare il pezzo, che, uscito ufficialmente oggi, si rivela non molto diverso dalla versione che, appunto, circola in rete da un po'.

In fondo la canzone parla proprio di questo, di quanto un concetto a volte stupido e banale, come un 'semplice amore', possa essere l'unica via di salvezza da una condizione di stallo e sfiducia (riferimenti alla sua vita privata?!). Non siamo sicuramente davanti alla nuova Bad Romance, ed onestamente sono convinto che questo non accadrà mai, considerato che un disco come The Fame Monster sia irripetibile, essendo totalmente diverso da allora il contesto musicale in cui ci troviamo.

La scelta di Gaga di tornare con un lead single, prodotto assieme al suo fidato collaboratore BloodPop, che strizza l'occhio sia alla bubblegum pop che e ai suoni 80's del suo premiatissimo disco Born This Way, è abbastanza coraggiosa, considerando che ormai sono anni che questo genere in classifica è 'morto', lasciando spazio alla ormai onnipresente trap. Potrà essere o non essere un nuovo successo, ma da fan sono contento di questo ritorno alle origini, con un ritrovato leggero tocco di freschezza. E poi diciamolo, è proprio grazie al coraggio di artiste così versatili come Lady Gaga che il pop inizia ad essere sdoganato dal suo pregiudizio e rivalutato come genere di Serie A, che non ha nulla da invidiare a cose più ricercate come l'indie o il rock. Insomma, se c'è una degna erede di Madonna, questa è senz'altro Lady Gaga, destinata ad essere la nuova Regina del Pop mondiale.


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page