top of page
  • Immagine del redattoreDavide

Last Christmas | I gave you my heart

Il Natale, lo odi o lo ami. Forse c'è anche una via di mezzo, quella dell'indifferenza. Ma è principalmente a chi lo ama (o ce la mette tutta per farlo) che questa recensione è indirizzata. Perché quelli che adorano il Natale non seguono soliti cliché, riescono ad ascoltare All I Want For Christmas Is You anche il 15 Agosto, e a guardare pellicole a tema 12 mesi su 12. Avevo scritto una recensione su Last Christmas di Paul Feig proprio a Dicembre, dopo aver visto il film in sala. Ho pensato che in questo particolare periodo di 'quarantena forzata' potesse essere utile consigliare anche una pellicola natalizia per i fan del genere, ed eccomi qui a ricondividere le stesse parole che avevo utilizzato qualche mese fa per descrivere questa godibile commedia a lucine colorate.




22 Dicembre 2019


'Se decidi di guardare un film come Last Christmas sotto Natale, è forse perché ti aspetti di passare un paio d'ore sognanti, immerso in lucine ed addobbi festosi, ad immaginare la storia d'amore perfetta che vede contraddistinte (guarda caso?!) due personalità diverse tra loro ma fatte per stare insieme e bla bla bla.

Insomma, la commedia romantica ricca di zucchero sotto il vischio.

E se vi dicesse che non è proprio così?

Certo, si tratta sempre di una commedia natalizia, e sicuramente le lucine e gli addobbi in una splendida Londra non mancano, ma questa commedia ha qualcosa di speciale, un messaggio molto più individualista che romantico.

Senza voler svelare come si snoda la trama, posso solo dire che Last Christmas è un film per chi combatte ogni giorno la propria lotta privata, è una commedia di rinascita, speranza e solidarietà, con molto meno romanticismo da fiction come ci si aspetta.


Emilia Clarke è perfetta come attrice da 'comedy', con la sua bellezza quasi goffa e quel sorriso travolgente che ti fa da subito empatizzare con il suo personaggio.

Impeccabile come sempre anche Emma Thompson, che vi farà tanto ridere, senza però qualche piccola riflessione su un tema un po' più serio come l'impatto della Brexit nel Regno Unito.


Prima di vedere il film, riascoltate l'omonimo intramontabile classico natalizio, forse vi darà qualche indizio in più su ciò che vi aspetta in questa piacevole commedia per Natale'.




28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page